Diritto di recesso

Diritto di Recesso

1 Ai sensi del’articolo 64 D.lgs. 206/2005 avete il diritto di recedere senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce da parte vostra ove siano stati soddisfatti da parte di ARANCIVIOLA SRL gli obblighi informativi di cui all’articolo 52 del D.Lgs. 206/2005 o decorrente dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa. Nel caso in cui ARANCIVIOLA SRL non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli articoli 52, comma 1, lettere f) e g) , e 53 del D.Lgs. 206/2005, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 giorni e decorre dal giorno di ricevimento dei beni da parte vostra. Questa disposizione si applica anche nel caso in cui ARANCIVIOLA SRL fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

2 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla Vincenzo ARANCIVIOLA SRL, Piazza Luigi di Savoia 20, 70121 Bari (BA) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato. L’avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

3 Qualora sia avvenuta la consegna del bene siete tenuti a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore in buono stato e nell’imballo originale, accompagnato dalla relativa fattura e bolla di consegna. La restituzione deve avvenire tempestivamente, ma non prima del decorso di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

4 Le uniche spese da voi dovute per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

5 Se il diritto di recesso e’ esercitato conformemente alle disposizioni del presente articolo, ARANCIVIOLA SRL rimborsa le somme versate. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile ed entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui ARANCIVIOLA SRL è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.